Raffaele Pandalone è un amico e la nostra prima conoscenza risale a marzo 2015.
Fin da subito si è creata una bellissima amicizia, nata da simpatia reciproca, senso dello humor, un pizzico di goliardia ed ovviamente l’apprezzamento per la cucina di tutte le latitudini. Ci tengo a precisare che noi siamo buongustai con papille senza confini “geografici” e ci siamo spesi nella conoscenza del mondo in questi anni.

Ho tardato a inserire nell’elenco delle affinità la passione per il calcio perchè ha rappresentato qualcosa in più di un interesse comune, è stato il perno su cui avevamo pensato di fissare le basi per un progetto lavorativo condiviso.
Ma, inziamo per gradi.
Raffaele, nel suo percorso professionale, coronato da grandi successi, ha sempre dimostrato di avere piglio imprenditoriale e il coraggio di seguire le sue intuizioni, dimostratesi sempre vincenti. Il suo grande talento è sempre stato riconsocere e valorizzare la qualità degli atleti o delle società con i quali ha collaborato ed ha sempre creato contesti capaci di farne esplodere le potenzialità.
Uno dei grandi progetti di cuore e lavoro di Raffaele è stato in Spagna, dove si è trovato a guidare il Real Balompedica Linense.
In quell’occasione, mi propose un progetto intrigante legato a una delle mie produzioni musicali, “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te“, che era diventata virale nell’ambito calcistico. Avevo anche realizzato una versione spagnola del brano, “Un día al improvviso me enamoré de ti“, che si sposava perfettamente con l’idea di marketing che Raffaele aveva per il lancio della sua campagna abbonamenti. Dovetti rinunciare a proseguire nel progetto a causa di una controversia legata al brano ma quella iniziale esperienza fu davvero molto stimolante e arricchente.
Recentemente, Raffaele ha fatto un importante cambio lavorativo. Dopo una breve pausa dal calcio, durante la quale si era dedicato a progetti imprenditoriali a Sotogrande, San Roque, è tornato al suo primo amore: il calcio. Ora si è unito alla società JV Sports, un’agenzia specializzata nella rappresentazione di calciatori e allenatori professionisti, come delegato nel calcio italiano.